Foto Lega Pallavolo Serie A

Piacenza a Taranto per mantenere la terza posizione: “Limitiamo al massimo gli errori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nell’anticipo della nona giornata del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo domani, venerdì 8 dicembre (ore 20.30 diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv) al PalaMazzola di Taranto per affrontare Gioiella Prisma Taranto.

Con la certezza di essere già una delle protagoniste nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia SuperLega, la formazione biancorossa cerca ora di mantenere, al termine del girone di andata, uno dei primi quattro posti in classifica per potere giocare in casa il quarto di finale.

Tre gare alla fine del girone di andata e il trittico inizia con la trasferta di Taranto dove i biancorossi troveranno una formazione che nella casella di vittorie ha ancora uno zero ma che nelle ultime due giornate, galvanizzata dall’arrivo in panchina di Ljubo Travica, ha portato al tie brek prima Civitanova e quindi Modena.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza a Taranto sarà senza lo schiacciatore Yoandy Leal che durante la rifinitura di domenica scorsa prima della gara con Verona ha accusato un problema muscolare al polpaccio della gamba destra.

Fabrizio Gironi (opposto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Con Taranto non sarà sicuramente una partita facile, affronteremo una squadra alla ricerca della sua prima vittoria in campionato ma che nelle ultime partite ha dimostrato di non valere la posizione di classifica che occupa attualmente ma molto di più. Noi dovremo essere bravi ad approcciarci alla gara nel giusto modo e cercare di limitare al massimo gli errori ed avere pazienza per tutta la gara senza guardare la classifica. Dicembre è un mese ricco di impegni, lo abbiamo iniziato bene con la vittoria con Verona, vogliamo continuare su questa strada”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI