foto Lube Volley

La Lube anticipa con Cisterna, Anzani: “Dovremo essere aggressivi, precisi e…spensierati!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La parola d’ordine tra i vice campioni d’Italia è “attenzione massima” in vista della trasferta a Cisterna di Latina per la 9ª giornata di Regular Season. Domani, venerdì 8 dicembre (ore 18 con diretta VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova scenderà in campo nel Lazio per l’anticipo contro i padroni di casa del Cisterna Volley.

A tre turni dal giro di boa, l’incontro mette in palio punti preziosi. I marchigiani sono in piena corsa per i piani alti e non possono commettere errori se vogliono guadagnare terreno e chiudere il girone di andata tra le prime quattro squadre della classifica, beneficiando così del fattore campo nei Quarti della Del Monte® Coppa Italia a gennaio. A sostenere la Lube ci sarà anche una rappresentanza dei tifosi.

In campionato la Cucine Lube Civitanova è quinta a 13 punti in coabitazione con l’Allianz Milano. I biancorossi sono reduci dallo stop casalingo patito in tre set contro la capolista Itas Trentino nell’8° turno di andata, un risultato che ha interrotto la striscia positiva degli uomini di Chicco Blengini dopo cinque successi tra SuperLega e Champions League. Cisterna Volley, nona con 7 punti all’attivo a braccetto con Rana Verona, viene dalla sconfitta per 3-1 a Perugia dopo aver perso un quarto parziale sudatissimo al fotofinish.

Parla Simone Anzani (centrale Cucine Lube Civitanova): “Ci aspetta una partita tosta. Noi dobbiamo riscattarci dopo un risultato bruttissimo con Trento, frutto di quella che forse è stata la nostra peggior prova stagionale. Dobbiamo scendere in campo concentrati e focalizzati perché Cisterna può mettere in difficoltà chiunque. Sfidiamo una bella squadra che ha preso un grande palleggiatore. Sarà importante stare attenti e mettere in campo tutto il nostro mix di aggressività e tecnica, ma anche quella dose di spensieratezza che ci è mancata contro l’Itas domenica scorsa”.

Aleksandar Nedeljkovic (centrale Cisterna Volley): “Mi aspetto una gran bella partita perché davanti al nostro pubblico affrontiamo una squadra molto forte come la Lube, con giocatori molto bravi, e mi aspetto che per noi questo appuntamento possa diventare una buona occasione per alzare il livello e fare un altro step di crescita. Sono sicuro che potremo far valere in partita tutta la nostra determinazione e provare a prendere punti, poi sarà il campo a darci la risposta in questo senso”.

Arbitreranno il match i signori Alessandro Cerra di Bologna e Andrea Pozzato di Bolzano.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI