Nure Volley, Chiara Tonini prima novità in attacco. “Il gruppo sarà la nostra arma in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Attaccante eclettica, affronterà la B2 per la quarta stagione consecutiva, la prima in maglia gialloblù.

La società Nure Volley, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino, comunica di aver raggiunto l’accordo con la schiacciatrice opposta Chiara Tonini.

Nata a Pavullo nel Frignano, provincia di Modena, il 5 ottobre 1998, Chiara Tonini, alta 180 centimetri, affronterà il campionato di B2, il terzo consecutivo nel piacentino.

Opposta con licenza di ricevere cresciuta nel vivaio della gloriosa Anderlini Modena, il nuovo acquisto del Nure Volley, secondo in rodine temporale,ha fatto tutta la trafila del settore giovanile sino all’Under 18 per passa al San Michelese Sassuolo in B2, altre due stagioni nella medesima categoria all’Arda Volley Fiorenzuola sotto coach Roberto Marini.

Nella prossima stagione una nuova entusiasmante esperienza al Nure Volley a disposizione di coach Matteo Capra. Studentessa, al secondo anno di psicologia, Tonini ritrova coach Emanuele Piccoli, assistente all’Arda Volley.

Mi ha interessato il progetto – commenta – di poter allestire una squadra giovane e con ragazze competitive, mettendo a confronto le nostre potenzialità con formazioni più esperte in questo torneo. Coach Capra e la dirigenza mi hanno dato subito una buona impressione e sono contenta della scelta”.

Obiettivi decisi e precisi. “Negli anni scorsi alcuni infortui non mi hanno permesso di giocare come volevo: questa stagione voglio trovare continuità e divertirmi con compagne giovani. Sarà importante creare un bel gruppo e questo potrebbe essere il nostro pounto di forzare per raggiungere gli obiettivi che la società ci ha chiesto” conclude.

Carriera
2015-2016 Anderlini Modena Giovanili
2016-2017 San Michelese Sassuolo Serie B2
2017-2018 Arda Volley Fiorenzuola Serie B2
2018-2019 Arda Volley Fiorenzuola Serie B2
2019-2020 Nure Volley Serie B2

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020
Alzatrice: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona). Schiacciatrice: Alessia Arfini (confermata), Chiara Tonini (nuova, Arda Volley). Centrale: Eleonora Fava (confermata). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI