Foto: CEV

Numeri da record in Estonia per la ripresa delle attività di beach volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il beach volley a poco a poco sta riprendendo la sua attività ufficiale dopo lo scoppio della pandemia. Il successo dei tornei che vengono via via organizzati testimonia la grande attesa di tutta la comunità dei beacher. Record battuti per esempio in Estonia sia nei tornei della Coppa dei giovani che nel Gran Premio dell’Estonia.
La scorsa settimana, c’erano ben 230 coppie in competizione in diversi tornei giovanili di Coppa. La competizione U16 ha registrato i numeri più impressionanti, con 50 e 33 squadre presenti negli eventi progettati rispettivamente per ragazze e ragazzi. L’evento U14 ha visto la partecipazione di 61 coppie in lotta per le medaglie (40 squadre femminili, più 21 nel torneo maschile); 56 coppie si sono iscritte alla competizione U18 (29 coppie di ragazze e 27 di ragazzi) e altre 30 hanno partecipato all’evento U20 (18 e 12 rispettivamente per ragazze e ragazzi).
Tutte le competizioni avevano un limite di 100 partecipanti a causa delle misure di sicurezza adottate e in quasi tutti i tornei si è arrivati al tutto esaurito.

Lo scorso fine settimana ha preso il via anche il Gran Premio estone. Molti giocatori della nazionale ne hanno approfittato per un primo test agonistico: la coppia di punta estone Kusti Nõlvak / Mart Tiisaar ha conquistato il trofeo maschile, mentre Heleene Hollas / Liisa Soomets è la squadra che ha dominato il tabellone femminile.

(Fonte: CEV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI