Novara: Michelle Bartsch guida gli USA all’oro nella Volley Nations League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Weekend da incorniciare per la stella americana della Igor Volley Michelle Bartsch-Hackley.

La schiacciatrice, volto nuovo del club azzurro, ha trascinato al successo nella prima edizione della Volley Nations League (l’ex World Grand Prix) la nazionale statunitense (3-2 sulla  Turchia di Giovanni Guidetti nella finalissima di Nanchino, Cina), ottenendo il prestigioso titolo di MVP della manifestazione.

Titolo accompagnato da quello quale miglior schiacciatrice nel “dream team” del torneo. Si è chiusa senza medaglie l’avventura nella Volley Nations League per le altre due azzurre impegnate nella Final Six, Celeste Plak e Stefana Veljkovic, entrambe relegate al quinto posto rispettivamente con l’Olanda e la Serbia. Non ripete l’exploit della European League anche l’Albania di Erblira Bici, eliminata prima della fase finale ai Giochi del Mediterraneo.

Proseguono l’attività di preparazione ai prossimi appuntamenti internazionali l’altra nazionale USA, Lauren Carlini, e la schiacciatrice argentina Yamila Nizetich, mentre a breve riprenderanno il proprio percorso estivo con la nazionale italiana Cristina Chirichella e Paola Egonu.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI