Foto Igor Volley Novara

Novara, Bonifacio: “Con Cuneo dovremo essere subito aggressive”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Oggi il derby con la Bosca San Bernardo Cuneo. L’Igor Gorgonzola Novara è pronta a continuare la propria marcia vincente in vista poi di un tour de force tra Campionato e Champions League. Quella di oggi, sarà una partita speciale per la giovane centrale azzurra Sara Bonifacio, come lei stessa ha dichiarato nell’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa Novara.

Sara, per lei è una giornata speciale? “Sì ma ad Alba avevo giocato nelle giovanili, ero molto piccola, ho ricordi sbiaditi. Mi viene in mente qualche derby con Cuneo o con Chieri nei campionati giovanili, sì, c’era un po’ di attrito“.

Ma parliamo del Cuneo attuale, che partita sarà? “Non sarà così facile come può sembrare, loro sono una squadra che difende tanto, fanno pochi errori. Quindi dovremo essere molto aggressive fin da subito, forzare la battuta“.

E soprattutto eliminando quei pericolosi rilassamenti tipo Cremona? “Sì, quello sarà importante, dovremo evitare di sederci se la partita si incanalerà sui nostri binari“.

Sette vittorie consecutive in campionato, dove volete arrivare? “Ah più avanti possibile! Sì, è un buon periodo, ogni tanto facciamo qualche scivolone, ma siamo brave perché riusciamo sempre a uscirne bene”.

Cuneo e Brescia, poi si inizia a ballare con Scandicci, la Champions e Conegliano. “Infatti il nostro obiettivo è di fare punteggio pieno, così da pensare poi al ciclo di ferro che ci aspetta“.

Pronostico per il derby piemontese di oggi? “No grazie (ride, ndr), mi astengo, preferisco non farne“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI