Noumory Keita rinnova il contratto con i KB Stars

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Facebook KB Stars
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La stagione dei KB Stars si è chiusa in modo amaro con l’eliminazione nel turno preliminare dei Play Off della V-League maschile, ma la squadra coreana ha sicuramente un grande merito: quello di aver rivelato al mondo il talento di Noumory Keita, giovane bomber maliano classe 2001, che nel corso dell’anno ha frantumato record su record mettendosi in luce come una delle stelle del campionato.

Può quindi essere considerato un grande colpo di mercato quello della squadra di Uijeongbu, che ieri ha annunciato il rinnovo del contratto per un’altra stagione con l’opposto africano. Keita, che compirà 20 anni a giugno, ha chiuso il campionato da miglior realizzatore, raggiungendo quota 1147 punti (è la prima volta dal 2016-2017 che vengono superati i 1000) e una percentuale d’attacco del 53%.

(fonte: Facebook KB Stars)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


L’ultima conferma di Savigliano è il centrale Ambrogio Quaranta: “Sono gasato per questa avventura”

Volley Mercato

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultima conferma nel roster che disputerà il campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26. Farà ancora una volta parte del pacchetto di centrali, infatti, Ambrogio Quaranta, alla terza stagione in biancoblu.

Classe 2003, Ambrogio è nato a Cervere per poi vivere alcune significative esperienze nei migliori settori giovanili della provincia: Volley Got Talent Fossano fino al 2018, Cuneo Volley fino al 2022, quindi Savigliano, con cui ha debuttato in Serie C, prima di entrare a far parte del gruppo della prima squadra dal 2023/24.

"Sono veramente contento di restare qui per il terzo anno. È bello anche che questa conferma sia arrivata da un amico, che nel frattempo è diventato anche Direttore sportivo, oltre a essere il nostro capitano, che è “Ciccio” Dutto. Sarò ancora una volta uno dei più “piccoli” di un roster molto ambizioso e sono felice di poterne fare parte per imparare ancora tanto. Mi aspetto sicuramente un’annata importante, magari al livello della mia prima qui, stabilmente tra le prime della classe".

"Mi sento sicuramente più pronto rispetto al passato e sono “gasato” per questa nuova avventura. Il pacchetto di centrali sarà in parte rinnovato, con un nuovo innesto che verrà annunciato in futuro, a cui si aggiungono “Ciccio” e “Lollo”, due amici che come sempre daranno tanto alla nostra causa. Non vedo l’ora sia fine agosto per ripartire!" – le sue parole.

(fonte: Volley Savigliano)