Foto Tom Hagerty

NJCAA: il Miami Dade di Elena Bianchi vince il FCSAA State Tournament

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il campionato femminile della NJCAA (National Junior College Athletic Association) si allinea alle finali statali: un ottimo Miami Dade (record finale di 16-3) si aggiudica il FCSAA State Tournament battendo in finale per 3-0 il Polk State College (record 10-12). Dopo una netta vittoria contro Hillsborough di Alice Munari e un match sudato contro Arianna Rossi (18 difese) e la sua Florida SouthWestern State, numero 1 del ranking per buona parte della stagione, Polk State non riesce a completare l’impresa e si deve arrendere al percorso sempre più in crescita del college di Miami.

Questa vittoria, la sesta consecutiva per Miami Dade, garantisce a Elena Bianchi e alla sua squadra un pass per la finale nazionale della NJCAA Division I Volleyball Championship, che si disputerà ad Hutchinson, Kansas, a fine mese.

Si ferma ai quarti di finale il percorso dell’Indian River State College di Irene Verdino e Doris De Prato (7-14) per mano di un ottimo Daytona State College, che si impone per 3-1. Arriva invece sino alle semifinali Francesca Giovane con l’Odessa College (15-17): le Wranglers si arrendono solo di fronte al New Mexico Military Institute, numero 1 del ranking.

Foto Western Nebraska Community College

Ottime prestazioni per Alessandra Meoni ed Erica Fava con il Western Nebraska Community College. Entrambe infatti totalizzano ben 16 punti contro l’Eastern Wyoming College. Western Nebraska, nonostante l’eliminazione dalle fasi finali, conclude la stagione positivamente con i premi individuali per Fava, Boggs, Meoni e Fornstrom, tutte inserite nel South All-Region Team. Infine, il Navarro College (18-13) di Alessia Sonzini arriva quinto al Regional Tournament e terzo nella Region XIV Conference, dietro solamente a Blinn College e Panola College.

Il tabellone delle squadre che accederanno alla National Championship è ormai quasi completo: entro la fine della settimana verranno rese note le ultime squadre che riceveranno il pass per contendersi il titolo della NJCAA Division 1.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI