Foto Instagram CEKUD

Nasce “La foresta dell’amicizia Turchia-Corea”: 130.000 alberi donati grazie a Kim Yeon-Koung

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Kim Yeon-koung ha una vasta platea di fan che la seguono da tutto il mondo ma, specialmente, dalla sua Corea del Sud. Avere tanti sostenitori può essere un’ottima arma quando si vuole lanciare un appello che sensibilizzi le persone sulle crisi climatiche e gli incendi che capitano, purtroppo, sempre più sovente nel nostro pianeta.

Ed è proprio questo il caso di Yeon-koung. Al termine del match, valevole per i quarti di finale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021 tra la sua Corea del Sud e la Turchia, la schiacciatrice aveva parlato del grave incendio boschivo che ha colpito la Turchia la scorsa estate, distruggendo gran parte della sua flora.

Prima di approdare a Shanghai, dove gioca attualmente, Yeon-Koung ha infatti vestito le maglie del Fenerbahce e dell’Eczacibasi Vitra. Subito, i suoi fan si sono mobilitati lanciando una raccolta fondi in favore del paese turco.

Una settimana fa, la CEKUD, organizzazione ambientale turca, ha reso noto tramite un post sul proprio profilo Instagram che la raccolta fondi lanciata dai fan di Kim Yeon-koung ha permesso di donare 130.000 alberelli alla Turchia.

E’ nata, così, la “foresta dell’amicizia Turchia-Corea” in cui verranno piantati gli alberelli donati: “Sono molto contenta di poter contribuire, nel mio piccolo, ad una così importante causa”.

(Fonte: Instagram CEKUD)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI