Foto Vero Volley Monza

Monza sfida Scandicci per il primato: “Fondamentale ripartire subito” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quarto big-match consecutivo tra campionato e CEV Champions League per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari che, dopo VakifBank, Conegliano e Novara, domani, sabato 12 febbraio, alle 18 (diretta Volleyball World TV), ospiterà nell’anticipo della sesta giornata di ritorno la Savino Del Bene Scandicci, con cui condivide il primo posto in classifica in Serie A1.

Fermata a Novara, dopo undici vittorie consecutive in stagione regolare, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley vuole ripartire prontamente, cercando di bissare il successo ottenuto all’andata contro la formazione toscana con un bel 3-1. La marcia vincente di Danesi e compagne in campionato cominciò proprio al Palazzetto dello Sport di Scandicci lo scorso 7 novembre.

Sabato Monza cercherà di mettere in campo la sua migliore correlazione muro-difesa, arma determinante nella vittoria di Conegliano, ma soprattutto di ritrovare costanza ed efficacia al servizio, poco brillante dal secondo set in poi nella trasferta piemontese dello scorso mercoledì. La Savino Del Bene si presenta invece in Brianza con grande entusiasmo e voglia di centrare la nona vittoria consecutiva in campionato. La squadra di Massimo Barbolini, è fresca del passaggio alle semifinali di Challenge Cup e in Italia viene dal 3-0 su Busto Arsizio.

Marco Gaspari: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Novara per come ha giocato e per come ha preso ritmo dopo un primo set ben interpretato da noi in ogni reparto. È un periodo in cui ci sono tante partite e dobbiamo imparare ad adattarci prontamente a quello che succede in campo. Stiamo affrontando probabilmente il gruppo di avversari più forti in circolazione. Sarà quindi fondamentale ripartire subito, come fatto contro Conegliano dopo il VakifBank, prendendoci gli aspetti positivi e analizzando quelli negativi, perché sabato arriva un’altra squadra tosta come Scandicci“.

Massimo Barbolini: Andiamo ad affrontare Monza che penso, eccezion fatta per l’ultima partita con Novara, abbia mostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato. È una squadra che ha fatto molto molto bene con Conegliano e non troppo bene con Novara, ma forse la verità sta in mezzo. A me, più che capire a che punto sono loro, interessa capire dove siamo noi e cercare di proseguire questa striscia molto positiva non solo a livello di risultati, ma anche di gioco. Sarà una partita con tante difficoltà, sarà un impegno molto molto difficile“.

17 i precedenti, 15 in Serie A1 e 2 in Serie A2: 7 i successi Monza e 10 quelli di Scandicci. L’unica ex della gara è Magdalena Stysiak, a Scandicci dal 2019 al 2021.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI