Lpm Bam Mondovì
Foto di Lpm Bam Mondovì

Mondovì, in rimonta, batte Costa Volpino e centra il terzo successo stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Arriva la terza sconfitta stagionale per la CBL Costa Volpino. Le ragazze di coach Cominetti non riescono a fermare la Pallavolo Mondovì che si aggiudica 2 punti importanti. Grigolo e Decortes migliori realizzatrici del match e Grigolo premiata come MPV.

La cronaca

Il primo set se lo aggiudica la squadra ospite che parte forte e sbaglia poco: guidata dalla sua numero 17 (Decortes) riesce ad imporsi sulla squadra di coach Cominetti e chiude sul 25-19. Il secondo e il terzo set mostrano una Pallavolo CBL più determinata, ordinata e meno fallosa: Pacchiotti sostituisce Imperiali e Agazzi lascia il campo a Emanuela Agbortabi che, già dai primi palloni, dimostra di essere in partita (sono 9 i punti messi a segno dalla numero 1).

La squadra di casa riesce a trovare il suo ritmo gioco ma le ragazze di coach Gazzotti non mollano e mettono in campo tutta la loro energia e voglia di reagire. Il quarto e il quinto set si giocano ad alta intensità e Mondovì chiude la partita sul 3-2 con una diagonale di Grigolo.

Monica Mazzoleni (Pallavolo C.B.L. Costa Volpino): “Siamo contente del punto ma al contempo rammaricate perché avanti sul 2-1 si poteva fare di più. Loro sono una squadra con elementi di grande valore e questo lo sapevamo. È mancata la costanza che stiamo ricercando e su cui sicuramente continueremo a lavorare.”

Laura Grigolo (Lpm Bam Mondovì): “Siamo molto contente perchè questa vittoria ci serviva soprattutto dal punto di vista mentale. Non vogliamo guardare solo alla classifica o ai punti, è chiaro che non veniamo da un periodo facile per tutta una serie di cose. Ma questa vittoria ci serve per ritrovare le sicurezze che avevamo perso nelle ultime partite. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile: Costa Volpino difende molto e questo mette in difficoltà l’avversario. Non abbiamo fatto una partita perfetta sempre ma ci sta, ci siamo portate dietro un po’ di problemi dalle scorse partite. Siamo comunque soddisfatte e speriamo che questo ci serva per ripartire. “.

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO – LPM BAM MONDOVI’ 2-3 (19-25 25-20 25-14 20-25 10-15)

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’orto 2, Lancini 8, Agazzi 4, Boshnakova 14, Ghezzi 18, Mazzoleni 12, Imperiali (L), Agbortabi 9, Rossi 2, Pacchiotti (L), Green, Magazza. All. Cominetti.
LPM BAM MONDOVI‘: Allasia 1, Grigolo 20, Farina 11, Decortes 20, Lux 8, Riparbelli 11, Tellone (L), Coulibaly 4, Lapini, Manig. Non entrate: Marengo, Pizzolato. All. Gazzotti.
ARBITRI: Mazzara’, Selmi.
NOTE – Durata set: 23′, 26′, 23′, 25′, 15′; Tot: 112′.
MVP: Grigolo.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI