foto Cev

Mercato Sassuolo: conferme certe per tre, nel mirino Pistolesi, Scacchetti e la 16enne Manfredini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è grande fermento a Sassuolo per allestire al meglio la squadra che affronterà il prossimo campionato di A2, che già ora promette di essere di un livello ancora più alto. L’obiettivo dichiarato della dirigenza neroverde sarà ancora quello di puntare su una ‘linea green’, irrobustendo però il roster con qualche giocatrice di esperienza.

Come riporta oggi Il Resto del Carlino di Modena, da Marsala è quasi certo l’arrivo della palleggiatrice 27enne Chiara Scacchetti e della schiacciatrice 23enne Aurora Pistolesi. Entrambe vecchi pallini del presidente Carmelo Borruto ed entrambe con esperienze già maturate sia in A1 che in A2. Decisamente molto più giovane, invece, la 16enne figlia d’arte, e già gioiellino azzurro, Linda Manfredini, altro obiettivo di mercato che Sassuolo non vorrebbe lasciarsi scappare.

Confermate, invece, le due centrali Federica Busolini e Giada Civitico e la capitana Karola Dhimitriadi, con quest’ultima però destinata a giocare da libero in virtù delle tre operazioni subite alle ginocchia che non le permettono più di saltare come un tempo. Se accetterà un ruolo da settima, avrebbe ottime chance di rimanere anche Serena Moneta, e si valutano le riconferme anche per le giovanissime Valentina Cantaluppi e Francesca Mammini.

In partenza, infine, la polacca Aleksandra Rasinska, che dovrebbe lasciare il posto da opposto ad un’altra giocatrice straniera; la regista Martina Balboni, che passa alla Futura Giovani Busto Arsizio; e la schiacciatrice Beatrice Gardini, attesa al salto in A1 con Perugia.

(fonte: Il Resto del Carlino – Modena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI