Foto Gabriele Sturaro

Ancora una conferma per Chieri: resta anche Camilla Weitzel

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Camilla Weitzel è la sesta conferma della Reale Mutua Fenera Chieri per la stagione 2022-2023. Per la giovane centrale tedesca, protagonista di un buon campionato alla sua prima esperienza in Italia, sarà il secondo anno in biancoblù.

Sono felice di restare a Chieri – sottolinea Camilla Weitzel – questo è stato il mio primo anno all’estero e mi sono trovata benissimo. Non vedo l’ora di tornare e giocare ancora nel nostro palazzetto in cui l’atmosfera è proprio straordinaria. Il livello della Serie A1 è altissimo. Ho potuto imparare tanto in tutti gli allenamenti e in tutte le partite, e sono grata per aver avuto la possibilità di crescere insieme alla squadra. Anche personalmente sono cresciuta molto quest’anno. L’esperienza di vivere in Italia e imparare un po’ una nuova lingua mi ha insegnato tanto“.

Parlando di obiettivi per la prossima stagione, la centrale della Reale Mutua mostra idee chiare: “Quando abbiamo raggiunto la final four della Coppa Italia, abbiamo dimostrato che di poter giocare al livello delle prime squadre del campionato. Ovviamente la prossima stagione ci sarà qualche cambiamento, ma l’obiettivo rimane lo stesso: lavorare tanto per migliorarci e fare concorrenza alle squadre di alta classifica. Non vedo l’ora di ricominciare!“.

La conferma di Camilla Weitzel si aggiunge a quelle di Kaja Grobelna, Francesca Bosio, Alessia Mazzaro, Francesca Villani ed Helena Cazaute, già annunciate in precedenza. La società piemontese ha inoltre ufficializzato le partenze di Chiara De Bortoli e Ali Frantti (probabilmente dirette a Casalmaggiore, così come il capitano Elena Perinelli), di Rhamat Alhassan (verso Firenze) e di Asia Bonelli, Yagmur Karaoglu e Martina Armini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI