foto ©VolleyNews.it

Mercato Macerata: fatta per Kockarević, piace anche Ornoch (di proprietà di Conegliano)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime settimane, ma ormai la notizia è certa: la schiacciatrice serba Isidora Kockarević vestirà la maglia della CBF Balducci HR Macerata nella stagione 2025-2026. Un colpo di mercato che segna l’avvio della costruzione della nuova rosa della formazione marchigiana, neopromossa in Serie A1 femminile.

Classe 2002, Kockarević approda in Italia con l’obiettivo di compiere il definitivo salto di qualità, dopo essersi affermata nel campionato serbo e aver maturato due stagioni di esperienza in Romania con il CSM Volei Alba-Blaj.

Al suo fianco potrebbe arrivare anche una giovane scommessa dal grande potenziale: la polacca classe 2007 Natasza Ornoch. Meno nota al grande pubblico, ma stimata dagli addetti ai lavori, è una schiacciatrice dinamica che ha indicato Gabi come suo punto di riferimento, come raccontato qualche mese fa in esclusiva ai microfoni di Volley News. Nella stagione 2024-2025 ha giocato con l’SMS PZPS Szczyrk nella 1. Liga polacca e con l’UMKS MOS Wola KSG Warszawa nel campionato Under 20.

Secondo le indiscrezioni, Ornoch approderebbe a Macerata con la formula del prestito, avendo in precedenza firmato un contratto quinquennale con la Prosecco DOC Imoco Conegliano.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI