Imoco Volley

Maschio e Polo, orgoglio Imoco: “Il boom del volley femminile è appena iniziato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

I grandi risultati ottenuti dall’Imoco Volley Conegliano, ultimo in ordine di tempo lo scudetto conquistato martedì a Novara, fanno gongolare Maurizio Maschio ed Enrico Polo. Dalle colonne del Gazzettino Treviso i due patron della società veneta tracciano il bilancio di un’annata indimenticabile: “Una stagione del genere era nei nostri sogni, ma con la tenacia e la perseveranza anche i sogni si avverano. Vincere un campionato da imbattuti entrerà nella storia e questo ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. È un trionfo che ha radici lontane, nella programmazione di un gruppo che ha sempre lavorato sodo“.

È il quarto scudetto – prosegue Maschio – un traguardo eccezionale se pensiamo che la nostra società è nata solo 9 anni fa, ma non vogliamo fermarci. Abbiamo davanti l’obiettivo della Champions League, centrare il ‘quadriplete’ sarebbe incredibile, ma so che questo gruppo ha le potenzialità e il carattere per farcela. Sono fiducioso, nonostante la potenza delle nostre avversarie turche“.

Lo scenario generale è complesso, ma non preoccupa affatto i numeri uno della società: “Il boom del volley femminile è appena iniziato – afferma Maschio – e gli orizzonti sono illimitati. I risultati delle italiane in Europa, il traino della nazionale vincente, l’appeal della nostra disciplina cominciano a muovere l’interesse di tv e media, anche non sportivi. La pallavolo è un fiore all’occhiello del nostro sport e siamo orgogliosi di recitare la nostra parte di protagonisti“. E Polo rassicura: “Stiamo già programmando le nostre stagioni. L’impegno è importante, ma continueremo con entusiasmo a investire“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI