foto Instagram @imocovolley

Maschio e Garbellotto: “Milano una corazzata, noi possiamo essere più costanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Alla vigilia della Supercoppa Italiana c’è un’atmosfera particolare in casa Prosecco DOC Imoco Conegliano: per la prima volta in tanti anni (cinque le affermazioni consecutive in questa competizione, ma le altre non sono da meno) le Pantere non partono da assolute favorite nella finale di Livorno contro l’Allianz Vero Volley Milano. O, almeno, è quello che sostiene il presidente gialloblu Piero Garbellotto, che al Gazzettino Treviso ribadisce la “linea” tenuta in questo inizio di stagione: “Penso che Milano sia la grande favorita. Già pochi mesi fa abbiamo fatto una gran fatica per conquistare lo scudetto, in più le avversarie si sono rinforzate con Paola Egonu, che rappresenta un grande vantaggio“.

Le parole di Garbellotto dimostrano però la fiducia nelle sue giocatrici: “Sarà importante affrontare la partita con calma, perché si sfideranno due squadre di livello più o meno simile. Sarà la guerra di nervi a fare la differenza. Una delle caratteristiche di questo trofeo è che si gioca nelle prime battute della stagione, dunque entrambe arrivano a questo incontro con un grado di preparazione simile“.

Anche il co-presidente Pietro Maschio ribadisce il concetto: “Noi arriviamo a questo appuntamento consapevoli della nostra forza, ma sappiamo che dall’altra parte della rete ci sarà una corazzata. Egonu la conosciamo molto bene, in questi anni abbiamo perso contro di lei e vinto con lei“. Maschio individua poi un possibile punto di forza dell’Imoco: “Penso che noi possiamo avere più costanza di rendimento, mentre Milano potrebbe avere dei picchi maggiori. La nostra forza non può che essere il gruppo: ci sono tante individualità importanti, ma dobbiamo trovare la giusta costanza. Penso che i cinque set sarebbero la degna conclusione per una partita tra due squadre di questo livello“.

(fonte: Il Gazzettino Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI