Foto You Energy Volley

Lupi Biancorossi in viaggio verso l’Ucraina per portare conforto ai rifugiati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nel weekend la Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata su due fronti. Se da una parte Brizard e compagni saranno chiamati alla delicata sfida di gara 3 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto a Trento, dall’altra i Lupi Biancorossi saranno impegnati in un’importante trasferta a scopo umanitario. Venerdì 8 aprile alle 22, infatti, una delegazione dei tifosi di Piacenza partirà dalla sua sede del Bar Madison per raggiungere Humenné, città del nord-est della Slovacchia molto vicina al confine con l’Ucraina e diventata un centro per i rifugiati del conflitto in corso.

I tifosi piacentini porteranno tutti i beni di prima necessità e generi alimentari raccolti da loro e tramite l’iniziativa benefica promossa da Gas Sales Energia, Banca di Piacenza e ANPAS Provincia di Piacenza. Verranno infatti portati a destinazione anche gli oggetti generosamente consegnati dal pubblico biancorosso al PalabancaSport (in occasione di Gara 2 dei quarti di finale) e quelli donati da giocatori e staff di Gas Sales Bluenergy Volley.

Siamo pronti per questo viaggio – dice Renzo Ciardelli, presidente dei Lupi Biancorossi – che durerà una quindicina di ore a tratta. Lo faremo con due pullmini messi a disposizione da Gas Sales Energia, che ci fornirà anche un contributo per le spese della trasferta. Consegneremo il materiale ad Humenné, dove c’è già una logistica e dove ci metteremo in contatto con il referente dell’ANPAS. Sacrificheremo Gara 3 a Trento, ma lo facciamo volentieri per una giusta causa. Avevamo già fissato da tempo la data di questa spedizione, perché abbiamo fatto queste operazioni solidali anche per il terremoto in Emilia nel 2012, dell’alluvione in Val Nure nel 2015 o altre occasioni. In queste circostanze bisogna solo agire. E noi ci siamo“.

Come squadra – aggiunge Antoine Brizardsiamo orgogliosi e contenti che i nostri tifosi compiano questo bel gesto per una giusta iniziativa. Siamo vicini sia al popolo ucraino sia alla delegazione dei Lupi Biancorossi che affronteranno questo lungo viaggio. Noi in campo daremo il massimo come sempre ma giocheremo questa Gara 3 anche per loro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI