L’MGR lotta ma è costretta ad arrendersi 3-0 sotto i colpi di Ongina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I ragazzi di coach Rota ci provano ma – complici anche molte scelte arbitrali discutibili – non riescono a portare a casa punti importanti e meritati.

Ongina raccoglie più di quanto seminato, raggiugendo quota 27 in classifica.

Partono meglio gli ospiti, che si portano subito avanti provando a scappar via. L’MGR riesce a rimanere a contatto e si porta anche avanti (10-9). L’inerzia del set passa dalla parte dei padroni di casa che allungano fino al 13-10: Ongina finalmente reagisce e torna a giocare, ma deve sempre inseguire (16-14, 18-15). Miranda – trascinatore nel primo set assieme a Penè – e compagni piazzano un parziale di 1-4 che pareggia il match (19-19), obbligando coach Rota a chiamare time out. Il pari prosegue fino al 23-23: il muro di Beretta porta avanti la MGR, ma i tre successivi errori dello stesso numero 9 regalano il set a Ongina 24-26.

La prima parte del secondo parziale è molto equilibrata, con Ongina che si porta avanti di un paio di lunghezze senza mai scapare. Beretta e compagni si portano avanti 12-10 ma si disuniscono subendo un parziale di 0-7 che porta in vantaggio gli ospiti (16-20). I ragazzi di coach Rota provano a ridurre il gap e piazzano un mini-parziale di 3-0, interrotto dall’attacco dal centro di Penè. Dopo l’ammonizione rifilata a Vavassori per eccessive proteste, l’entrata in campo di Maffeis infonde speranza alla MGR: il laterale ex-Olimpia porta i padroni di casa sul 24-24, prima che Miranda metta a segno il 24-25 e, sull’azione successiva, l’arbitro consideri valida una dubbia invasione di Ongina, che mette a terra il pallone del 24-26 portandosi sullo 0-2.

L’ultimo set parte 0-1 in favore di Ongina per via di un rosso rifilato a Vavassori, ma la MGR riesce a trovare e mantenere il pareggio (5-5, 9-9). Si continua punto a punto sino a quando i padroni di casa piazzano un parziale di 5-1 che porta Maffeis – migliore in campo per i suoi – e compagni avanti 16-13, obbligando coach Bartolomeo a chiamare time-out. Ongina torna in campo con maggior concentrazione e il risultato si vede: prima pareggia (16-16) e poi si porta avanti. A questo punto l’MGR perde di lucidità, consentendo agli avversari di vincere set (20-25) e match.

MGR Grassobbio – 0
Volley Ongina – 3
Parziali: 24-26 | 24-26 | 20-25
Tabellino [Grassobbio] = Brembilla (4), Vavassori (3), Cornaro (1), Rossetti (12), Beretta (2), Maffeis (6), Morlacchi (7), Boschini (4), Gurioni (L) | N.E. = Invernici, Menichini, Merelli, Pini, Mazzoleni
Tabellino [Ongina] = Vitelli (4), Fiorentini (2), Boschi (3), Filipponi (4), Miranda (13), Soavi (L), Penè (15), Zangrandi (9), Fermi (0), Peluso (0) | N.E. = Enrico

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI