Le Super Finals più ricche di sempre: in palio 1,2 milioni di euro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Quella che sta per andare in archivio con le Super Finals di Berlino è l’edizione della Champions League più ricca di sempre, e le quattro squadre in campo alla Max-Schmeling-Halle si giocheranno davvero tanto anche dal punto di vista economico. 1,2 milioni di euro il montepremi totale, equamente distribuito tra uomini e donne: 400mila euro ciascuna andranno alle due squadre vincitrici e 200mila a testa alle due finaliste.

I premi totali distribuiti nell’arco della competizione ammontano a ben 3.547.000 euro, quasi il doppio di quelli assegnati due anni fa. Il regolamento prevedeva un bonus per ogni vittoria in tutte le fasi del torneo (7.500 euro nella fase a gironi, 10.000 nei quarti e 15.000 in semifinale) oltre a una quota di 125mila euro per le squadre sconfitte in semifinale. La Cucine Lube Civitanova, unica formazione ad aver vinto tutte le partite in programma, si è quindi già portata a casa un bottino di 95.000 euro, che potrebbero diventare quasi 500.000 in caso di successo finale. Le altre due squadre italiane, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano, hanno accumulato rispettivamente 85.000 e 80.000 euro.

Impressionante anche la copertura televisiva dell’evento: le Super Finals saranno trasmesse in ben 75 paesi, oltre a quelli raggiunti dalla piattaforma di streaming EuroVolleyTV. In totale sono 26 le emittenti che manderanno in onda le finali, tra cui DAZN, che trasmetterà l’evento in esclusiva per l’Italia.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI