Foto: Ufficio Stampa Lube

La carica dei tifosi: oltre 1500 italiani invadono Berlino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una valanga tricolore a Berlino: sui 9.046 spettatori presenti alla Max-Schmeling-Halle per le Super Finals di Champions League, almeno 1.500 saranno tifosi delle tre squadre italiane partecipanti, senza contare giornalisti e fotografi e i molti altri appassionati di volley del Bel Paese che si sono mossi autonomamente.

Le tifoserie ufficiali “schiereranno” circa 500 supporter a testa, dopo aver recuperato qualche biglietto in più dei 400 assegnati alle finaliste dalla CEV. I tifosi della Cucine Lube Civitanova, come riporta il Corriere Adriatico, si sono divisi in vari gruppi: un centinaio sono partiti già giovedì sera a bordo di due pullman, gli altri arriveranno in Germania per via aerea partendo da vari scali (Ancona, Roma, Bologna, Pisa). I più temerari, i giovani del Club Lube nel Cuore, venerdì notte partiranno da Civitanova per Bergamo, dove sabato all’alba si imbarcheranno sull’aereo per Berlino.

Circa cinquecento anche i fan dell’Imoco Volley Conegliano, alcuni dei quali già arrivati nella capitale teutonica. Il grosso dei tifosi partirà oggi (venerdì), mentre l’ultimo volo previsto è quello di sabato mattina alle 7 dall’aeroporto di Venezia.

Per quanto riguarda l’Igor Gorgonzola Novara, come ricorda il Corriere di Novara, venerdì sera alle 21 partiranno dallo stabilimento Igor di Cameri i due pullman messi a disposizione dalla società, che raggiungeranno Berlino in tarda mattinata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI