La Revivre Axopower Milano vuole suonare la quinta sinfonia in Puglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Castellana Grotte come Modena, o forse più di Modena. La Revivre Axopower Milano è pronta per l’anticipo della quinta giornata di ritorno in programma mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30 al Pala Florio di Bari contro la BCC Castellana Grotte. Una partita che vale come una “finale” per i ragazzi di Andrea Giani e che rappresenta la vera prova del 9 per la compagine lombarda che, dopo l’ottima prova nel sold out record del Mediolanum Forum, è chiamata a confermarsi per cercare la quinta vittoria consecutiva nel girone di ritorno.

Sarà una partita da vivere e giocare con assoluta intensità contro una squadra, quella pugliese, che nel palazzetto di Bari ha avuto la forza e la capacità di portare due squadre, come Trento e Modena, rispettivamente prima e quarta attuale del campionato, al tie break. La vera crescita di Matteo Piano e compagni passa infatti da partite come quella di mercoledì sera con formazione che, solo sulla carta, sono meno blasonate: Castellana Grotte è sì ultima in campionato con 5 punti raccolti in 17 giornate senza nessuna vittoria all’attivo, ma in casa ha sempre dimostrato di avere un piglio diverso ed una tenacia capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Servirà dunque la miglior Powervolley per tornare dalla trasferta pugliese con altri tre punti in valigia con Andrea Giani a puntare sul magico sestetto che domenica ha sbaragliato la formazione di Velasco al Forum di Assago, con Nimir Abdel Aziz indiscusso opposto e bombardiere della corazzata milanese.

Con il capitano Matteo Piano a 5 punti dai 1500 in carriera, Andrea Giani cerca la quinta sinfonia nella quinta giornata di ritorno contro quella squadra che, proprio in casa, ha ottenuto i suoi unici cinque punti in altrettante sconfitte al tie break. Una partita nel segno del cinque, come quello che in campo l’opposto olandese Nimir si scambia spesso con Riccardo Sbertoli: passerà anche dal loro continuo e costante affiatamento la ricercata vittoria della Revivre Axopower Milano per cementare il quinto posto e mettere ancora più pressione a Modena in quarta posizione.

Il match BCC Castellana Grotte – Revivre Axopower sarà il dodicesimo confronto tra le due società fino ad oggi. En plein per Milano con 3 vittorie su 3.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI