La Nazionale italiana trapiantati e dializzati in campo per l’evento di AIDO di Villafranca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna a scendere in campo, dopo il collegiale nel Lazio di inizio aprile, la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di ANED onlus, compagine azzurra composta da atleti e atlete da tutta Italia portatori di trapianto d’organo solido e di tessuto.

L’occasione è la due giorni organizzata dal gruppo comunale AIDO di Villafranca di Verona per sensibilizzare alla donazione degli organi intitolato “Una scelta in comune – Facciamo Strada Insieme… Conoscere per Scegliere”. L’iniziativa rientra tra le attività di disseminazione di Rete di Vita, un progettofinanziato da Regione Veneto e promosso da un network associativo.

Le attività inizieranno sabato 7 maggio 2022 presso il teatro Alida Ferrarini, proseguiranno domenica 8 maggio 2022 al Palazzetto dello sport e si concluderanno al Castello Scaligero di Villafranca con una serie di attività volte a evidenziare con modalità diverse, l’importanza oggi di compiere una scelta consapevole in tema di donazione di organi, tessuti e cellule per promuovere la cultura del dono e la solidarietà sociale.

Per gli azzurri è previsto un allenamento sabato pomeriggio e un’amichevole con inizio alle ore 9.30 con una rappresentativa della polisportiva San Giorgio, presso il palazzetto dello sport di Villafranca di Verona. 

Per la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati guidata da Francesco Brandoli, sarà anche l’occasione di continuare il percorso di avvicinamento ai prossimi World Transplant Games 2023 che si svolgeranno a Perth dal 15 al 21 aprile del prossimo anno.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI