Foto Megabox Volley

La Megabox Vallefoglia incontra i ragazzi della Comunità di San Patrignano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Serata indimenticabile per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che ha svolto il suo allenamento del martedì nel palasport della Comunità di San Patrignano. L’impianto era pieno di ragazzi (700 circa, quasi tutti gli ospiti della comunità), che hanno seguito con grande divertimento e partecipazione tutte le fasi della seduta, con particolare interesse per la partitella e le battute finali (sottolineata con veri e propri cori la potenza al servizio di Camilla Mingardi). Al termine dell’allenamento, le ragazze che compongono la squadra di pallavolo della Comunità si sono intrattenute con le atlete della Megabox, scattando foto e scambiando impressioni ed opinioni.

È stata una serata molto emozionante – conferma l’allenatore Andrea Pistolavedere tutti questi giovani appassionarsi allo sport e seguire con tanta partecipazione il nostro allenamento ti tocca nel profondo e ti fa pensare a quanto lo sport e le sue regole servano a trasmettere valori, regole ed esempi. Per noi è stato un grande piacere essere qua, ed un onore essere invitati ad incontrare gli ospiti della comunità e i loro educatori. Portare gioia e divertimento solo con la nostra presenza con un semplice allenamento dà valore a quello che facciamo, ma dà anche ad ognuno di noi la giusta prospettiva sui problemi di ogni giorno“.

Un ringraziamento alla Megabox Vallefoglia per aver regalato una serata diversa e di grande sport alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi. È stato davvero bello vedere con quanto entusiasmo abbiano seguito l’allenamento”, racconta Francesco Gritti, uno degli educatori della comunità che seguono le attività sportive. “Lo sport per noi è uno strumento indispensabile per permettere ai nostri ospiti di ritrovarsi appieno dal punto di vista fisico e trasmettere loro valori come la lealtà, il rispetto e l’aiuto reciproco. Vedere dal vivo quanto impegno e serietà ci sia da parte di atlete professioniste nel prepararsi e allenarsi è stato per loro esempio e stimolo per portare avanti il percorso nel migliore dei modi“.

La preparazione della Megabox proseguirà con l’allenamento congiunto di sabato 30 settembre alle 17 a Villa Predosa (BO) assieme alla Trasportipesanti Casalmaggiore, altra squadra di A1.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI