Foto CEV

La Grecia è pronta alle semifinali: 6 giorni di sfide ad Atene

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà uno dei pochissimi paesi ad assegnare sul campo il titolo nazionale della stagione 2019-2020, e lo farà nel modo più spettacolare. La Grecia si prepara a vivere un finale di campionato ricchissimo di emozioni, a cominciare dalle semifinali play off maschili all’OAKA Stadium di Atene (sede già di per sé storica, dato che soltanto una volta, nel 2009, aveva ospitato un evento pallavolistico): in programma sei giorni consecutivi di sfide tra i 4 migliori team della stagione regolare, da martedì 30 giugno a domenica 5 luglio.

Le due semifinali si disputeranno a giorni alterni in modo da occupare tutto il calendario: le prime a scendere in campo, domani alle 18 italiane, saranno Olympiacos Pireo e Foinikas Syros, mentre mercoledì alle 16 toccherà a Panathinaikos e PAOK Salonicco. Si proseguirà poi con lo stesso schema fino all’ultimo incontro di domenica tra i padroni di casa e il PAOK (ovviamente, Gara 3 si disputerà solo in caso di parità). Le vincenti delle due serie si sfideranno poi, questa volta sui rispettivi campi di casa, nella finale play off che assegnerà lo scudetto numero 52.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva dall’emittente nazionale ERT, anche perché per ogni giorno di gara l’impianto potrà ospitare appena 130 persone tra giocatori, membri degli staff, arbitri, giornalisti, dirigenti federali e tecnici. Nel time-lapse qui sotto è possibile vedere il montaggio del campo nel palazzetto di Atene.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI