Foto RFEVB

Ricardo Maldonado è il nuovo CT della Spagna maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà Ricardo Maldonado il nuovo allenatore della nazionale maschile della Spagna, con l’obiettivo della qualificazione agli Europei 2021. La Federazione iberica ha annunciato ieri il nome del tecnico che prenderà il posto di Fernando Muñoz, passato alla guida del Belgio.

Nato in Argentina, Maldonado ha alle spalle un’importante carriera anche in Italia, dove tra il 1998 e il 2002 ha allenato Roma, Matera e Reggio Emilia in Serie A1 femminile. Dai primi anni Duemila lavora in Spagna e per oltre dieci anni (con un breve intermezzo alla guida del Qatar Under 23) è stato il responsabile della Concentracion Permanente de Palencia, una sorta di Club Italia spagnolo. Ciò significa che dalle mani di Maldonado sono passati praticamente tutti i componenti dell’attuale rosa delle “Linci rosse”, tra cui colonne della nazionale come Angel Trinidad, Andres Villena e Alejandro Vigil.

Ringrazio la RFEVB per la fiducia che mi ha manifestato ancora una volta – ha detto Maldonado -. Sono entusiasta di iniziare un nuovo viaggio con un gruppo di giocatori che, in molti casi, conosco fin da quando erano ragazzi, ma che ormai sono sportivi affermati a cui vorrei dare un aiuto per realizzare i loro sogni sportivi“.

(fonte: RFEVB)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI