Foto CEV

Qualificazioni Europei 2021: tre gironi in campo già ad agosto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo lunghe settimane di incertezza, la CEV ha pubblicato oggi un primo calendario provvisorio delle qualificazioni agli Europei 2021 maschili e femminili. Com’era prevedibile, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di coronavirus, quasi tutti i tornei di qualificazione inizialmente previsti per fine estate saranno riprogrammati a gennaio 2021. Ci sono però alcune eccezioni: a partire dal 18 agosto – compatibilmente con le condizioni di sicurezza dei paesi in questione – si giocherà regolarmente a Cipro, in Bielorussia, in Lettonia e in Bosnia.

La Confederazione europea ha infatti modificato la formula delle competizione: al posto delle previste partite di andata e ritorno, ogni girone prevederà due tornei ospitati da paesi differenti. In campo maschile, la Pool A si giocherà in Croazia e Olanda, la C in Danimarca e Macedonia del Nord, la E in Slovacchia e Romania, la F in Georgia e Montenegro, la G in Ungheria e Polonia, mentre i due tornei della Pool B si disputeranno entrambi in Israele (tutti dal 7 al 17 gennaio). La Pool D è appunto quella di Cipro, che dal 30 agosto al 6 settembre vedrà la partecipazione di Spagna, Moldova e Lettonia, oltre ai padroni di casa.

Per quanto riguarda la competizione femminile, la Pool A si disputerà interamente in Bielorussia dal 18 al 23 agosto, con Svizzera ed Estonia a sfidare le padrone di casa; la Pool F sarà invece articolata in due gironi, il primo in Lettonia dal 26 al 28 agosto e il secondo in Bosnia-Erzegovina dal 4 al 6 settembre (le altre due nazionali coinvolte sono Slovenia e Repubblica Ceca). Gli altri tornei andranno in scena in gennaio: la Pool B in Portogallo e Georgia, la C in Grecia e Austria, la D in Montenegro e Slovacchia, la E in Francia e Ungheria.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI