Consiglio Federale Fipav Renato Arena Federazione Italiana Pallavolo
Foto Federazione Italiana Pallavolo

La Fipav sostiene la candidatura di Renato Arena alla presidenza CEV

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si è conclusa questa mattina la riunione del Consiglio Federale della Fipav, tenutasi presso la Sala Consiliare del comune di Taormina, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Taormina Mario Quattrocchi e del presidente del Comitato Regionale Sicilia Antonio Locandro. Tra le decisioni più rilevanti assunte dal Consiglio c’è quella di sostenere ufficialmente la candidatura di Renato Arena alla presidenza della CEV in occasione delle elezioni che si svolgeranno il 24 agosto a Napoli. L’attuale vicepresidente europeo ha ringraziato la Fipav per il suo supporto, promettendo “il massimo impegno per la crescita dell’intero movimento continentale“. 

La Federazione Italiana Pallavolo ha inoltre istituito un gruppo di “Ambassador”, cinque figure storiche della pallavolo azzurra che si incaricheranno di promuovere la pallavolo sul territorio e nelle scuole: si tratta Franco BertoliMaurizia CacciatoriEleonora Lo BiancoFabio Vullo e Andrea Zorzi. Deliberata anche l’istituzione di quattro borse di studio da 5000 euro intitolate a grandi personaggi che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del movimento pallavolistico italiano: Pietro Florio, Gianfranco BrianiGiuseppe Brusi e Carlo Gobbi. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando per l’assegnazione.

Prosegue anche il percorso di collaborazione tra Fipav e Susan G.Komen Italia che porterà un campo da gioco del Volley S3 all’interno dell’evento “Race for the Cure 2024“, in programma al Circo Massimo di Roma dal 9 al12 maggio. Saranno, inoltre, valutati altri progetti e iniziative condivise, finalizzate a sensibilizzare le persone su un tema di grande importanza quale la prevenzione oncologica

Sempre nell’ambito di FIPAV Cares, i progetti federali a responsabilità sociale, è stato esteso a 12 mesi il periodo di copertura previsto nell’ambito di “La Maternità è i tutti“, fondo istituito nel 2022 in favore delle giocatrici in gravidanza e delle neomamme atlete.

Il Consiglio Federale, infine, ha incaricato il professor Enzo D’Arcangelo di realizzare alcuni quaderni di analisi per la ricerca e lo studio di dati relativi alle attività della Federazione, ha deliberato le integrazioni degli staff tecnici e sanitari delle nazionali azzurre seniores e giovanili e ha approvato il nuovo Regolamento Affiliazione e Tesseramento, adeguando di conseguenza il Regolamento Giurisdizionale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI