Pallavolo Lecco Alberto Picco

La ASD Virtus in Ludis entra a far parte del VolleyYoung

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuova adesione al progetto di affiliazione biancorosso VolleyYoung: la ASD Virtus in Ludis di Calolziocorte entra a far parte del network lecchese.

La collaborazione tra le due realtà sportive consentirà alle società di migliorare le proposte per il loro settore giovanile ampliandole ad un percorso di formazione tecnica che consentirà alle atlete di proseguire la propria esperienza sportiva fino a categorie superiori e di accrescere cosi, anche per le categorie Senior, la formazione tecnica e atletica verso prestazioni di livello! Questa affiliazione permetterà alle società di proporre a tutte le loro atlete di accedere non solo a programmi tecnici ma anche a maggiori attività quali tornei e camp estivi fornendo loro nuovi stimoli e ambizioni per la crescita nel loro futuro!

Queste le parole del Presidente della Pallavolo Lecco Alberto Picco, Dario Righetti, dopo la stipula dell’accordo:
Volley Young è un progetto che rientra nel programma di affiliazione della Pallavolo Picco Lecco con UYBA che ha fra gli obiettivi anche quello di coinvolgere nel territorio lecchese realtà sportive che da anni svolgono un ‘attività fondamentale a livello locale. Il ruole dei dirigenti e collaboratori a seguito del il Covid, 19 sarà ancora più delicato e importante per le comunità locali, considerando le maggiori complessità e difficoltà per lo svolgimento dell’attività sportiva! Per tale motivo ringrazio tutti i nostri collaborator , a iniziare dal DS Ale Alippi, che si dedicano al continuo sviluppo del Progetto.
Siamo contenti che una società come la Virtus Ludis Calolzio abbia aderito a questo importante progetto di collaborazione focalizzato sul settore giovanile.


Dal Volley Calolzio invece: “Siamo un gruppo che pratica diversi sport, e non solo pallavolo , di almeno 250 iscritti. Il settore “pallavolo” è formato da 120 ragazze , di cui più di 50 sono afferite al settore giovanile. giovanili. Crediamo molto in questo progetto a livello giovanile; La Pallavolo Picco Lecco rappresenta un punto di riferimento non solo per noi, ma per tutta la provincia. Contiamo di trarre vantaggio da questo progetto sia sotto l’aspetto sportivo che sotto quello comunicativo per crescere anche come società, ma anche come movimento in generale. Ringraziamo inoltre il direttore sportivo della Picco, Alessandro Alippi per l’impegno che ha impiegato su questo accordo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI