FOTO da: Fipav

Italia-Bulgaria 2-3, Lavia: “Potevamo fare meglio, ma procediamo un passo alla volta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

L’Italia ha ceduto al tie-break (25-18, 20-25, 23-25-25-19, 9-15) contro la Bulgaria nella gara d’esordio nella Pool 6 di Volleyball Nations League. Una sconfitta maturata al termine di una gara che era iniziata bene con la vittoria nel primo set, ma poi la Bulgaria è stata brava a ribaltare vincendo secondo e terzo set. Gli azzurri poi hanno fatto proprio il quarto e nel finale i bulgari hanno poi avuto la meglio al tie-break. Da segnalare il ritorno in campo di Daniele Lavia, la cui ultima presenza in campo con la Nazionale risaliva alla finale di VNL giocata a Ningbo lo scorso 3 agosto 2025. È proprio lo schiacciatore di Trento a parlare al termine del match.

Qui le parole di Daniele Lavia: “Sicuramente essere qui con questa maglia è bello. Sono felice di poter ripartire. Ho ancora un percorso lungo da fare, necessito di tanto campo. Ho lavorato tanto in questi mesi, ma giocare è completamente diverso che allenarsi. Continuiamo a procedere step by step. In merito alla gara contro la Bulgaria sicuramente potevamo fare meglio, loro non hanno iniziato bene nel primo set, invece noi siamo stati bravi. Nel secondo siamo un po’ calati nei fondamentali di muro e battute e questo ci ha penalizzati. Abbiamo poi vinto il quarto grazie a una buona fase break che ha funzionato tanto. Come ho già detto, è comunque un gradino in più che abbiamo messo, ci dispiace certo per il risultato finale, ma vediamo di rifarci già contro l’Ucraina“.

(Fonte Fipav)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI