Pallavolo Sangiorgio

Iniziata la stagione della serie D della Pallavolo Sangiorgio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Oltre alla serie B2 ha iniziato la stagione 2020/2021 la serie D della Pallavolo Sangiorgio. Formazione nata dalla collaborazione tra le società della Pallavolo Sangiorgio, Volleyball Pontenure e Pallavolo Podenzano che in questo periodo sta svolgendo la preparazione con la formazione maggiore.

Una formazione giovane dove sono state inserite tre giocatrici esperte, l’alzatrice Veronica Motta, la centrale Nayara Sudario e l’opposta Debora Carini che sarà una sorta di serbatoio per la compagine di B2. Nel progetto ideato dalle dirigenze per dare uno sbocco alle ragazze del vivaio ed in questa direzione le schiacciatrici Sofia Tappani, Greta Galelli (che in B2 ricoprirà il ruolo di secondo libero) e la centrale Elisa Sgobbi.

Obiettivi chiari per un lavoro di prospettiva. “Il progetto, diciamo post lock down, in accordo dirigenza e staff che prevede una D come risorsa della B2. Il gruppo è giovane, nonostante abbiamo cambiato alcune carte in tavola nell’allestimento del roster: sono arrivate alcune occasioni importanti di ragazze di esperienza, over 18, per riuscire a far crescere il gruppo di giovani come Nayara (Sudario, ndr), persona giusta, Debora Carini e Veronica Motta.

Sono giocatrici di alto spesso tecnico ed umano. Il nostro obiettivo è quello di crescere, cercando di mantenere la categoria, la squadra sarà un mix interessante. Spero di fare un anno sereno su tutti i punti di vista sia di risultati, tecnico e di salute, visto il momento storico e cercare di inserire un’altra atleta da poter essere allenante per la B2” commenta coach Filippo Amani.

Roster, serie D, Pallavolo Sangiorgio (in collaborazione Pontenure e Podenzano)
Alzatrici: Veronica Motta (1995), Martina Barti (2003). Opposte: Debora Carini (1995), Ilaria Petrusic (2004). Schiacciatrici: Greta Galelli (2004), Sofia Tappani (2003), Aissetou Guienne (2003). Centrali: Elisa Sgobbi (2003), Nayara Sudario (1986), Marica Poggi (2002). Liberi: Alina Solari (2002), Ilaria Cucurachi (2004).

Staff tecnico
Allenatore: Filippo Amani. Allenatore in 2^: Andrea Tinelli. Assistente: Lorenzo Poltri. Fisioterapista: Veronica Peveri. Preparatori atletici: Laura Battaglia e Massimo Drigo.
Medico: Giorgia Maderi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI