Foto Vero Volley

Il video di Vero Volley e Change the Game contro gli abusi nello sport

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia la settimana che porterà alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in calendario il 25 novembre, e il Consorzio Vero Volley è in prima linea insieme all’associazione Change The Game e al media partner Telesia. Da oggi fino a domenica 27, infatti, gli schermi di Telesia TV nelle metropolitane e negli aeroporti d’Italia trasmetteranno il video di “Ti Ascolto“, campagna di sensibilizzazione contro gli abusi nello sport lanciata con il supporto degli atleti di Vero Volley Monza maschile e Vero Volley Milano femminile.

Diversi giocatori delle prime squadre del Consorzio Vero Volley, come Raphaela Folie, Thomas Beretta, Petar Visic, Alessia Orro, Beatrice Negretti, Jan Zimmermann, Jovana Stevanovic, Sonia Candi e Filippo Federici, si sono uniti da atleti per lanciare un forte messaggio ad altri atleti in difficoltà, per far sapere che nessuno è solo davanti alla violenza: “Lo sport è disciplina, ma la disciplina non deve mai sconfinare nell’abuso. Lo sport è soprattutto divertimento e gioia. Lo sport è rispetto, non permettiamo mai a nessuno di offenderci. Lo sport è crescita, se non è così non è sport. Se sei vittima di abusi e violenze ne devi parlare“.

Il video invita a segnalare le situazioni di abuso di cui si è vittima o si è a conoscenza alla piattaforma tiascolto.info, una pagina web contro la violenza nello sport a cura di Change the Game e Vero Volley, attraverso cui è semplice e diretto accedere a un modulo per la segnalazione anonima in modo da permettere agli organi competenti in materia di procedere con tutti gli accertamenti del caso. L’obiettivo è diffondere nel modo più ampio e accessibile la possibilità di denunciare qualunque forma di violenza nell’ambiente sportivo e in qualunque disciplina. L’iniziativa, sostenuta anche da Volley NEWS (il collegamento a Ti Ascolto è sempre raggiungibile dalla nostra homepage), ha ricevuto il prestigioso e importante patrocinio di Sport e Salute.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI