Il ritorno di Zhu Ting: “Tianjin mi ha convinto con l’insistenza e le sue ambizioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primo giorno di lavoro per Zhu Ting che dopo un brevissimo periodo di riposo successivo alla Coppa del Mondo si è presentata al centro sportivo Tuanbo per iniziare il lavoro con il Tianjin.

È stata anche l’occasione per un breve incontro con i media: “Sono molto contenta di essere qui – ha detto la giocatrice, colpo grosso nella campagna trasferimenti del Tianjin – ritroverò giocatrici che conosco bene come Yin Na e Chen Liyi che hanno giocato con me nel 2013 e con la presenza di Yao Di, Yingying Li e Yuanyuan Wang sembra quasi di essere in nazionale”.

Zhu Ting ha anche spiegato i motivi che l’hanno indotta a tornare in Cina e a scegliere il Tianjin: “Il motivo più importante è il rispetto, perché si tratta di una squadra che mi ha sempre fortemente voluto e cercato e poi anche l’ambizione perché so che qui i programmi sono davvero importanti. Tianjin non è solo la squadra di pallavolo ma un vero e proprio simbolo della città”.

Chen Youquan sarà il tecnico che dovrà gestire il suo talento, oltre a quello di diverse altre giocatrici importanti e personalità forti come quelle dell’americana Destinee Hooker: “È un tecnico preparato che conosce bene il club fin dalla squadra giovanile, mi piace il suo modo di allenare sempre molto sereno, senza mai perdere il sorriso dal volto”.

Il tecnico si è detto entusiasta di avere a disposizione la MVP di quasi tutte le ultime competizioni più importanti che la Cina ha giocato: “Spero anche che attraverso il mio allenamento qualche consiglio Zhu Ting possa essere soddisfatta di se stessa e contribuire al nostro collettivo. Qui abbiamo tutti accolto con favore il suo arrivo, è una giocatrice di talento assoluto. L’avevamo già conosciuta nel settore giovanile e già allora ero rimasto impressionato dalle sue qualità. Una grande attaccante, molto aggressiva, potente ed eclettica: il suo arrivo aumenta considerevolmente le nostre potenzialità”.

Congedati i giornalisti Zhu Ting ha posato per le prime foto ufficiali con la sua maglia, ovviamente la #5, la stessa che indossava anche a Istanbul nel Vakifbank.

(Fonte: Sina.com.cn)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI