Foto RCS

Il manga Haikyu!! in edicola in versione integrale con la Gazzetta dello Sport

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sbarca nelle edicole italiane il manga di culto per gli appassionati di volley: da ieri è in edicola il primo volume di Haikyu!! – L’asso del volley, l’opera del fumettista giapponese Haruichi Furudate che ha conquistato i cuori di milioni di lettori in tutto il mondo. L’iniziativa è della Gazzetta dello Sport, che in collaborazione con Star Comics riproporrà l’intera serie in versione integrale e cronologica: 45 volumi in un formato speciale, 13,7×20 cm con alette, e una cartolina omaggio con l’immagine di copertina.

La storia, ormai nota, è quella del giovane Shoyo Hinata, che nonostante l’altezza ridotta sogna di diventare un campione di pallavolo nella squadra del liceo Karasuno. La rivalità con l’acerrimo nemico Tobio Kageyama si trasformerà in un sodalizio che trascinerà al successo tutti i compagni di squadra. Un mix tra sport e rapporti umani che si è trasformato ben presto in uno dei manga più venduti di sempre, arrivando a oltre 50 milioni di copie in circolazione. Il fumetto, che ha terminato le pubblicazioni nel 2020, ha vinto il premio come miglior manga shonen nel 2015 e ha generato una serie tv, due film e varie iniziative celebrative, tra cui anche una partita interpretata da giocatori reali nei panni dei personaggi del manga.

Tutti i volumi saranno in vendita al costo di 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano; con il primo numero in regalo anche il poster di Hinata e Kageyama.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI