Foto FIVB

Haikyu!! diventa una partita vera: a Sendai si sfidano Adlers e Black Jackals

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nello scorso mese di agosto i fan di Haikyu!!, il più celebre anime (e manga) dedicato alla pallavolo, hanno vissuto un’emozione speciale: a Sendai, in Giappone, si è giocata per la prima volta una vera partita tra le squadre protagoniste del fumetto, organizzata in collaborazione con la V-League nipponica, che ha messo a disposizione i giocatori di buona parte delle formazioni del massimo campionato maschile.

In campo si sono affrontati infatti gli Schweiden Adlers e gli MSBY Black Jackals, le squadre professionistiche da cui vengono reclutati i due protagonisti Tobio Kageyama e Shoyo Hinata dopo la conclusione della loro carriera scolastica. Nell’anime, il match è una svolta chiave della trama (segna infatti il primo incontro tra i due personaggi chiave dopo più di due anni) ed è ambientato proprio alla Kamei Arena di Sendai.

La gara è stata giocata con regole particolari (tre set ai 25 punti) e ovviamente a porte chiuse, ma è stata trasmessa in diretta streaming su YouTube, con il commento dei più celebri giornalisti di settore, e seguita da oltre 159mila spettatori. La presentazione delle squadre è stata affidata ai due doppiatori ufficiali di Hinata e Kageyama, collegati in diretta da Tokyo.

E i giocatori? Il ruolo principale è stato affidato a Kentaro Matsubayashi dei Suntory Sunbirds, che ha avuto l’onore di interpretare Hinata, mentre Shin Tehara dell’FC Tokyo e Sho Sagawa dei Sakai Blazers si sono divisi i panni di Kageyama. Ma probabilmente l’approccio migliore al match è stato quello di Takaaki Tomimatsu (Toray Harrows) che si è addirittura presentato con la cresta rossa di un altro personaggio dell’anime, Taketra Yamamoto. Per la cronaca, il match è stato vinto dagli Schweiden Adlers con il punteggio di 2-1 (25-20, 22-25, 25-19) e Kota Ikeda dei Nagano Tridents è stato nominato MVP.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI