Foto Powervolley Milano

Il giovane portoricano Klistan Lawrence nel mirino dell’Allianz Milano?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha appena terminato la sua poco fortunata avventura con Portorico ai Campionati Mondiali, dove la sua nazionale ha subito tre sconfitte da Serbia, Tunisia e Ucraina, ma ben presto potrebbe tornare protagonista in Europa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, infatti, sulle tracce del giovane Klistan Lawrence Vidal ci sarebbe la dirigenza dell’Allianz Milano, alla ricerca di un secondo opposto per completare la rosa della squadra da affidare a Roberto Piazza. L’accordo sarebbe in fase di definizione, anche se ancora mancano conferme ufficiali.

Lawrence, nato a gennaio 2003, è originario di Cuba e si è trasferito a Portorico in giovane età con la famiglia e ha poi proseguito gli studi negli USA, giocando tra l’altro con la Houston Volleyball Academy. Tesserato per Long Beach, a gennaio 2022 ha però lasciato la squadra e non ha partecipato all’ultimo campionato NCAA. Dopo essere andato vicino al cambio di nazionalità sportiva (gli USA lo avevano convocato per i Mondiali Under 19 e la Federazione portoricana aveva dato l’ok, ma la richiesta non ha poi avuto seguito), ha trovato spazio in nazionale proprio grazie all’addio di Gabi Garcia Fernandez, che ha compiuto lo stesso percorso per diventare a tutti gli effetti un giocatore degli Stati Uniti.

Quest’anno la sua esplosione, con la partecipazione alla NORCECA Final Six, alla Pan American Cup e infine ai Mondiali, dove ha messo a segno 40 punti in 3 partite risultando il miglior realizzatore di Portorico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI