Foto: CBV

Il Funvic Taubaté saluta anche Renan: il tecnico conferma le sue dimissioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La notizia era stata anticipata da tempo ed è ormai ufficiale ma oggi ci sono anche i commenti dei protagonisti: parliamo del Funvic Taubaté, squadra campione uscente in Brasile e prima in classifica nella regular season del campionato prima che il torneo venisse sospeso e non assegnato a causa della pandemia di coronavirus.

Renan Dal Zotto, tecnico che ha conquistato il primo storico titolo nazionale della squadra, ha rassegnato le sue dimissioni da allenatore: “Una decisione che farà bene a tutti, io resterò come consulente, il club avrà più soldi da investire. Ne parlavamo da settimane ma la decisione definitiva è stata formalizzata solo la settimana scorsa – ha detto Renan, intervistato in diretta sul canale Youtube Time Legado – è un modo concreto di aiutare la squadra cui sono molto legato, stiamo tutti attraversando un periodo difficile ed è giusto che il club investa dove è più necessario. Sono felice della scelta del club di puntare su un tecnico come l’argentino Weber (ex allenatore del Bolivar n.d.r.) e la mia disponibilità nei confronti del club resta pienissima”.

Renan avrà dunque più tempo per il suo ruolo di CT della nazionale brasiliana ma avrà anche modo di finire il suo libro di tattiche di volley che sta scrivendo da tempo e per realizzare una serie di camp in tutto il Sud America, altro progetto che cercava di concretizzare. Per il Funvic resta consulente della direzione generale ma senza una qualifica tecnica ufficiale.

(Fonte: Time Legado)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI