Foto CBV

Il Brasile vince l’ultima amichevole pre-Mondiali contro la Germania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Netto successo del Brasile nell’ultima amichevole prima della partenza per i Campionati Mondiali femminili. La nazionale di Zé Roberto ha sconfitto la Germania per 5-0 (25-22, 25-20, 25-19, 25-20, 25-20) dopo che il primo confronto tra le due squadre, sabato scorso, aveva creato ben più di un grattacapo alle verdeoro e si era concluso sul 3-2 per le tedesche.

L’allenatore brasiliano ha insistito sulla formazione schierata nel primo test match, con Rosamaria Montibeller nel ruolo di schiacciatrice in diagonale con Gabi, Kisy opposta, Macris in palleggio, Carol e Carol Gattaz al centro e Nyeme libero. Sembra essere questo il sestetto tipo della seleçao per la competizione iridata, anche se non mancano alternative importanti come Roberta e Tainara.

Segnali positivi per la Germania, che dovrà però rinunciare a Ivana Vanjak, infortunatasi durante la preparazione. Il CT Vital Heynen ha comunicato stamattina la composizione della rosa per i Mondiali: a sorpresa non ci sarà la giovane centrale Anastasia Cekulaev, il cui posto è stato preso da Monique Strubbe.

(fonte: Web Volei, Tag24)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI