I club sanzionati da FIVB e CEV: c’è anche Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La FIVB e la CEV hanno pubblicato a fine aprile la lista dei club sanzionati con la sospensione dei trasferimenti internazionali per varie ragioni, principalmente i mancati pagamenti dei compensi a giocatori stranieri. Nella lista ci sono anche quattro club italiani, tra cui una squadra di Serie A2 maschile, la Rinascita Volley Lagonegro, sanzionata in due occasioni (il 9 gennaio e il 17 febbraio) con il divieto di effettuare trasferimenti in Europa, poi esteso a tutto il mondo. Il club lucano era già stato colpito dallo stesso provvedimento nel 2019.

Le altre tre società interessate dal “ban” sono Omia 88 Cisterna e Neruda Bolzano (entrambe attualmente in Serie B2) e l’ormai disciolto Volley Biancorosso, l’ex LPR Piacenza. Nella lista ci sono anche diversi club polacchi, come lo Czarni Radom maschile (che ha già annunciato ricorso), Budowlani Lodz, PTPS Pila e Wisla Varsavia femminile; per quest’ultima il divieto si estende anche alla possibilità di tesserare e schierare giocatrici straniere. Figurano nella lista anche le greche del Thiras Santorini, mentre è stata provvisoriamente sospesa la sanzione ai danni dell’Ural Ufa.

A causa delle ripetute violazioni, restano bandite da tutte le competizioni internazionale la Dinamo Krasnodar maschile e femminile e tre squadre iraniane: Shahrdari Urmia (l’ex club di Dragan e Ljubo Travica), Shahrdari Varamin e Shahrdari Tabriz.

(fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI