Foto: Olimpia Bergamo

Angelo Agnelli: “Ringrazio della fiducia in un periodo di grandi responsabilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il vicepresidente dell’Olimpia Bergamo Angelo Agnelli è il nuovo vicepresidente della Lega Pallavolo Serie A, in quota serie A2. Eletto durante l’assemblea di ieri durante il Cda, presieduto da Massimo Righi, Agnelli ha ricevuto il prestigioso incarico che lo porterà ad affiancare il Presidente Righi eletto venerdì scorso per il mandato in avvio di questa difficile stagione sportiva. Il vicepresidente del Consorzio per quota Superlega sarà Stefano Fanini (Calzedonia Verona)

Una nomina che inorgoglisce tutta la realtà pallavolistica bergamasca, dandole maggiore visibilità anche nel contesto nazionale della pallavolo di massimo livello, in un momento delicatissimo per tutto il movimento sportivo.

Angelo Agnelli, già vicepresidente e amministratore delegato di Olimpia Bergamo era stato eletto nel luglio 2018 come nuovo consigliere di Lega. In questo triennio ha sostenuto i mandati dei Presidenti Paola De Micheli e di Diego Mosna, fornendo sempre un apporto significativo al contesto sportivo nazionale e l’importante punto di vista imprenditoriale maturato dalla sua brillante esperienza e carriera nell’industria come Ceo dell’azienda Pentole Baldassarre Agnelli in Italia, e Presidente di Baldassarre Agnelli Inc. in USA.

Nell’ultimo anno ha conquistato con Olimpia Bergamo il trofeo della Coppa Italia dopo aver partecipato negli ultimi due anni a tre finali nazionali per la corsa al tanto agognato titolo che ha portato la sua Bergamo lo scorso febbraio sul tetto d’Italia nell’evento sportivo tenutosi all’Unipol Arena di Bologna prima dello stop dei campionati dovuto all’emergenza sanitaria che ha colpito tutta Italia e la sua città in modo particolarmente drammatico.

Sono onorato per questa nomina e la fiducia avuta dal cda della Lega Volley,– ha dichiarato Agnelli – ringrazio il presidente Michele Miccolis, (finora vicepresidente di Lega Pallavolo serie A e presidente di Materdominivolley.it) per avere condiviso questa scelta e la fiducia accordatami. Le responsabilità di questo ruolo in questo momento sono tante e importanti per far crescere il nostro sport insieme, lavoreremo coesi per questo risultato.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI