Francia: il Nantes vince ancora, Mulhouse all’ultimo respiro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Maurice Kloetzlen/Volley Mulhouse Alsaca
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua la marcia trionfale di un sempre più sorprendente VB Nantes in vetta alla classifica della Ligue A femminile francese: contro il Racing Club de Cannes arriva l’undicesima vittoria delle “Neptunes” in 12 partite, un convincente 3-1 (25-18, 25-22, 22-25, 25-15) in cui la palleggiatrice Kanami Tashiro manda in doppia cifra ben 5 giocatrici. Sempre protagonista Taylor Mims con 24 punti, benissimo anche Martina Samadan a quota 14 (2 muri e 2 ace). Alla squadra di Filippo Schiavo non basta l’ingresso di Eva Zatkovic (14 punti in un set e poco più) al posto di una spenta Kertu Laak.

Alle spalle della capolista c’è un’altra sorpresa, il Paris Saint-Cloud, che supera per 3-1 il Pays d’Aix Venelles dopo due combattutissimi set ai vantaggi: prova monstre per le centrali Candelaria Herrera (18 punti) e Emily Thater (17), con 6 muri vincenti a testa. Il Volero Le Cannet si conferma al terzo posto grazie al 3-1 sul Marcq-en-Baroeul, firmato dalla solita Vita Akimova con 21 punti (decisivo però anche l’ingresso di Eva Yaneva).

Vera e propria maratona per il Volley Mulhouse Alsace di François Salvagni, prossima avversaria di Conegliano in Champions League, che piega il Terville-Florange sul 18-16 del tie break dopo due ore e mezza di battaglia: Christelle Tchoudjang-Nana (25 punti con 4 muri) e Amanda Coneo (23) le protagoniste del successo, arrivato dopo un match point annullato (15-16). Da segnalare infine la prima vittoria in campionato del Levallois ai danni delle giovani del France Avenir (3-1).

(fonte: LNV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.