italia meraviglia
foto Fipav

Fipav e Ministero del Turismo uniscono le forze: ecco “Italia Open To Meraviglia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nell’ambito della collaborazione in atto tra la Federazione Italiana Pallavolo e il Ministero del Turismo, è stato realizzato un video che ritrae le azzurre campionesse d’Europa in carica, posare con la maglietta raffigurante la Venere scelta dal Ministero del Turismo per richiamare la grande bellezza italiana con lo slogan: “Italia Open To Meraviglia”.

Come noto infatti, l’Italia sta ospitando in questi giorni la prima delle due rassegne continentali. Il viaggio delle azzurre di Davide Mazzanti ha preso il via il 15 agosto all’Arena di Verona, location iconica e vanto nazionale. Il percorso di Sylla e compagne è poi proseguito a Monza, prima di arrivare a Torino, dove sono in questi giorni, e Firenze, sede di ottavi e quarti di finale.

I Campionati Europei maschili invece prenderanno il via lunedì 28 agosto, quando i campioni del Mondo in carica di Ferdinando De Giorgi giocheranno la propria partita d’esordio all’Unipol Arena di Bologna contro il Belgio, per poi proseguire il percorso a Perugia e AnconaBari sarà la sede dove verranno giocati ottavi e quarti di finale. Come noto, sarà Roma ad ospitare invece le semifinali e le finali.

È partito dunque il viaggio, da nord a sud dello stivale, con i tanti tifosi che stanno seguendo la nazionale femminile e che tra pochi giorni avranno la possibilità di tifare anche per gli azzurri, in un percorso che di fatto accomuna sport, cultura e storia.

Come precedentemente comunicato, le nove città italiane sedi degli Europei femminili e maschili sono protagoniste sul portale Italia.it, grazie all’accordo di collaborazione tra FIPAV e il Ministero del Turismo.  

Sulla piattaforma digitale, promossa dal dicastero del turismo, infatti sono pubblicati una serie di approfondimenti dedicati ad ognuna delle città coinvolte. FIPAV e Italia.it, attraverso questa collaborazione, vogliono lavorare insieme per promuovere le meravigliose mete turistiche italiane: Italia Open To Meraviglia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI