Fipav Brescia, sospesi tutti i campionati provinciali per le prossime due settimane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Fipav Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La pallavolo bresciana si ferma ancora. Nella giornata di ieri, infatti, il Comitato Provinciale Fipav Brescia, ha disposto lo stop dei campionati per le prossime due settimane, vista le nuova “zona arancione forzata” disposta dalla Regione Lombardia.

Ecco il comunicato ufficiale diramato nella tarda serata di ieri:

“Spett.li Società, con sincero rammarico il Comitato Provinciale, su proposta della Commissione Gare, ha deciso la sospensione temporanea di tutti i campionati provinciali per le prossime due settimane.

L’inasprirsi delle limitazioni alla circolazione, decise quest’oggi dalla Regione Lombardia, ci suggerisce, come unica soluzione possibile, l’allineamento del mondo dello sport a quello dell’attività scolastica, nella profonda convinzione che, in questo periodo, l’attenzione per la salute e la protezione dei ragazzi e delle ragazze sia il principio cardine che debba ispirare ogni nostra decisione.

Nei prossimi giorni monitoreremo con attenzione l’evolversi della situazione sanitaria e invieremo a tutti voi una nuova comunicazione ufficiale entro la fine della prossima settimana (5 Marzo) con un eventuale piano di ripresa o di ulteriore stop.
Vi chiediamo la cortesia, nel frattempo, di farci sapere quali società, tra voi, abbiano anche oggettivi vincoli di concessione degli impianti sportivi e quali, invece, mantengano la possibilità di utilizzo delle strutture.

Ringraziamo tutti voi per la collaborazione, nell’auspicio che possiate comprendere che qualunque decisione presa nell’attuale contesto sia complessa e perfettibile, ma ancorata alla volontà di agire per il bene di tutti voi.

Un caro saluto
La Commissione Gare
CT Brescia”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Fefè De Giorgi Julio Velasco Giuseppe Manfredi presentazione nazionali maglia

A Bari le lectio magistralis sul “lavoro di squadra” di Velasco e De Giorgi

Attività Federale

La Regione Puglia, insieme alle agenzie strategiche regionali ASSET e Puglia Promozione – Aret, organizzano “Insieme è un’altra partita, lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione”. L’evento, in programma venerdì 18 ottobre presso l’Aula Magna A.Alto del Politecnico di Bari alle 17.00, organizzato in collaborazione con le Federazioni e le istituzioni sportive regionali, è dedicato ai valori dello Sport in Puglia con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra la programmazione sportiva e il mondo della cultura, della scuola e del turismo. 

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’Assessore allo Sport Raffaele Piemontese e del Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino, momento importante dedicato al tema “Il Segreto e la forza del lavoro di squadra” con la Lectio Magistralis del CT della nazionale femminile oro olimpico a Parigi 2024 Julio Velasco, del CT della nazionale maschile campione del mondo Ferdinando De Giorgi e del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi.

(fonte: Comunicato stampa)