Foto Ufficio Stampa Fipav Puglia

Rinnovo delle cariche federali: venerdì si voterà a Lecce, nel weekend a Bari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo scorso week end ha dato vita al nuovo quadriennio del CT FIPAV Bari-Foggia e del CT FIPAV Taranto, con l’elezione del nuovo Consiglio territoriale dei due comitati dopo le operazioni di voto che hanno riunito le società dei rispettivi comitati nelle due sedi di Bari e di Taranto predisposte per le assemblee.

Se alla guida del CT FIPAV Bari-Foggia c’è la conferma di Danilo Piscopo, il nuovo numero uno del CT FIPAV Taranto è una novità, sarà infatti Agostino Greco, consigliere territoriale uscente con il mandato appena concluso di Mimmo Tarantino, a guidare dal 2021 al 2024 il comitato tarantino.

Il confermato presidente Piscopo: “Credo che il risultato, al di la dell’esito che mi aspettavo, è entusiasmante perchè gran parte delle società, molte delle quali piccole società, hanno apprezzato il nostro programma, scritto a più mani, che abbiamo presentato e che ha visto la partecipazione di diverse nuove figure rispetto a quello che è il panorama della dirigenza federale e che ci permette di guardare al territorio in modo concreto. Ci tengo a sottolineare l’elezione di Maddalena Salcuni della società di Mattinata, significativa perchè rappresenta il coinvolgimento da parte della Federazione anche delle società più piccole e periferiche, ne comprenda le problematiche e le possa assistere anche in situazioni difficili come per chi ha subito la distruzione di una palestra e senza piegarsi è riuscito a ripartire rimboccandosi le maniche. In un momento difficile come questo, avere persone così nel proprio gruppo di lavoro, è un segnale di fiducia. Con questo vorrei dire stop alle polemiche e cominciamo a lavorare tutti insieme. L’apprezzamento che abbiamo avuto nell’assemblea, in termini di risultato elettorale, rappresenta il fatto che le società chiedano l’ausilio della federazione. Chi ha voluto gettarla in polemica è stato ridimensionato, e non mi riferisco a Vittorio Scagliarini a cui va tutto il mio rispetto e a cui vanno i miei complimenti per la sportività, ma a chi ha pensato di cavalcare una protesta che non ha portato a nessun risultato. Da oggi iniziamo un nuovo percorso con lo sguardo sempre al futuro”.

Greco, alla sua prima esperienza da presidente territoriale dopo il quadriennio trascorso nel CT FIPAV Taranto con la carica di consigliere, ha così commentato il risultato: “C’è grande soddisfazione e tanta emozione da parte mia per il risultato ottenuto e per questo ci tengo a ringraziare tutta la mia squadra che ha raggiunto l’obiettivo di essere eletti in blocco. L’obiettivo è quello di rendere questo Comitato di tutti e che sia messo in evidenza il senso di appartenenza a questo. E’ un momento di transizione non facile ma cercheremo sin da questi giorni di iniziare il percorso che ci siamo prefissati per far ripartire la pallavolo nel territorio di Taranto e Brindisi con una marcia in più, quella che dovremo esser bravi noi a dare ma soprattutto quella che potremo avere lavorando e giocando di squadra insieme a tutte le società“.

Il rinnovo delle cariche federali in Puglia prevede ora l’assemblea elettiva per quanto riguarda il CT FIPAV Lecce il prossimo venerdì 26 febbraio quando, presso l’Hotel President di Lecce, il movimento salentino sarà chiamato a rinnovare il proprio Comitato Territoriale. Unica la candidatura per quanto riguarda la carica di Presidente, sarà quindi confermato alla guida del CT l’Avv. Pierandrea Piccinni mentre la doppia candidatura per la guida del CR FIPAV Puglia, con l’ex consigliere regionale Stefano De Luca che se la giocherà con il presidente uscente Paolo Indiveri, darà vita all’assemblea regionale in programma tra sabato 27 e domenica 28 febbraio presso l’Hotel Nicolaus di Bari.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI