Finale Play Off Scudetto Maschile: Civitanova pronta ed espugnare il PalaTrento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Cresce l’attesa per il match di questa sera tra Civitanova e Trento. E’ infatti giunto il momento di tornare in campo nella Finale Play Off Scudetto di SuperLega per la Cucine Lube, questa sera, giovedì 4 maggio alle ore 20.30 (diretta Rai Sport). Stankovic e compagni sono di scena al Pala Trento per Gara 2 contro la Diatec Trentino: riprende così la corsa al tricolore dopo la pausa per la Final Four di Champions League disputata lo scorso weekend a Roma. Gara 2 di Finale sarà diretta da Fabrizio Saltalippi e Simone Santi di Perugia.

La formazione di Blengini parte con il vantaggio di aver vinto gara 1 davanti al proprio pubblico (avanti 1-0 nella serie dopo la bella vittoria conquistata il 25 aprile) e cercano l’exploit in Trentino, in un palasport finora inviolato: nessuno, infatti, nella stagione in corso ha mai vinto al Pala Trento tra campionato, Coppa Italia e Coppa Cev. Impegno dunque complicato ma da affrontare con la massima concentrazione, visto che un eventuale successo regalerebbe ai cucinieri il primo match ball tricolore da giocarsi nella Gara 3 in programma domenica prossima in un Eurosuole Forum già sold out: i biancorossi, però, dovranno fare i conti contro una Diatec determinata a riportare subito in parità la serie.

Lorenzetti dovrebbe schierare la formazione tipo con Giannelli in regia e opposto il ceco Stokr (con il giovanissimo Nelli pronto a sostituirlo). In banda ci sarà la consueta coppia italo-slovena Lanza-Urnaut mentre al centro ci saranno l’argentino Solè e il belga Van de Voorde (con l’alternativa Daniele Mazzone). Il libero è Massimo Colaci.

Blengini dal conto suo partirà con Christenson in palleggio, opposto a Sokolov, al centro Candellaro – Stankovic, schiacciatori Juantorena – Kovar e libero il francese Grebennikov.

Le due formazioni si incontrano per la sesta volta in questa stagione, finora 4 vittorie Lube (Finale 3° posto Supercoppa, Finale Coppa Italia, ritorno Regular Season, Gara 1 Finale Scudetto) e una Diatec (andata Regular Season). Complessivamente match numero 55 tra Cucine Lube Civitanova e Trento, trentini avanti con 30 successi contro i 24 dei cucinieri.

Gara 2 delle Finali Scudetto sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre), così come eventuale gara 4. 

Gara 3 ed eventuale gara 5 invece tra Lube e Diatec saranno trasmesse in diretta su RAI 3. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI