Foto Lega Pallavolo Serie A

Fefè De Giorgi: “Bravi a rimanere lucidi, soprattutto nel primo set” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Il 3-0 finale non deve ingannare: per la Cucine Lube Civitanova è stato tutt’altro che facile aggiudicarsi la prima semifinale della Del Monte Coppa Italia contro la Leo Shoes Modena. Lo sa bene Fefè De Giorgi: “Li avevamo appena incontrati in campionato ed era stata una bella battaglia. Avevano giocato molto bene anche contro Monza, e anche stasera è stato così per tutto il corso della partita, in particolare all’inizio“.

Siamo stati bravi a rimanere lucidi – continua il tecnico della Lube – soprattutto nel primo set, in cui loro hanno fatto bene e noi abbiamo cercato di migliorare la fase break, riuscendoci verso la fine. Vincere 3-0 fa piacere, certo, ma in questo tipo di manifestazione conta andare in finale: anche se fosse finita 3-2 sarebbe andata bene ugualmente, il giorno dopo si gioca comunque, senza badare troppo a quanto si è speso“.

Kamil Rychlicki è sulla stessa lunghezza d’onda: “Nonostante il 3-0 per noi, non è stato facile superarli: sono stati bravi soprattutto in ricezione e in difesa. Chi preferirei incontrare in finale? La più forte, ora vedremo chi sarà… Giocare in un palazzetto così grande e vuoto è molto strano. All’inizio pensavo che non fosse una buona idea, ma devo dire che l’importanza della partita si sente lo stesso, e questo è fondamentale“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI