Fanuli Conad Reggio Emilia
Foto di Volley Tricolore Reggio Emilia

Fabio Fanuli: “Vittoria fondamentale, domenica prossima dobbiamo finire il lavoro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Finalmente una vittoria 3-1 per la Conad Reggio Emilia di Fanuli, che conquista tre punti pieni contro Ortona e scavalca la BCC Tecbus Castellana Grotte passando al dodicesimo posto in classifica.

Reggio non può ancora tirare un sospiro di sollievo: la vittoria di Aversa di ieri la salva matematicamente, mentre la sconfitta di Ortona la vede retrocessa con una gara di anticipo. Ora il baratro chiude Reggio e Castellana, perché se i pugliesi dovessero vincere tre punti scavalcherebbero i giallorossi per numero di vittorie; per questo alla Conad serve almeno un punto con Brescia.

Prima di pensare al peggio i reggiani si concedono un meritato riposo e i giusti festeggiamenti, perché dopo il primo set in cui sembravano spacciati, con grande forza e mente lucida hanno recuperato e sono riusciti a portarsi in vantaggio vincendo tutti e tre i set successivi.

Nicolò Volpe, centrale reggiano: “È stata una partita difficile, perché nel primo set ci hanno aggrediti, siamo andati sotto di tante lunghezze, però siamo riusciti a stare lì. Siamo stati bravi a reagire soprattutto con la testa e a portare a casa i set con punteggi importanti e quindi una partita che era molto importante per noi”.

Alessandro Preti, schiacciatore reggiano: “Per per noi è stata veramente una gara fondamentale. Abbiamo fatto tutti il nostro dovere, una prova di squadra incredibile per come eravamo partiti, ma abbiamo messo in campo la qualità. Abbiamo fatto tre set tutti ai vantaggi e quindi siamo contenti. Adesso pensiamo subito alla prossima partita.  Abbiamo fatto un passo, ma ne manca ancora un altro. Il prossimo sarà un match chiave, uno da dentro o fuori, quindi bisogna prendere il buono che abbiamo fatto, tornare in palestra e spingere per domenica prossima”.

Fabio Fanuli, head coach: “Siamo contenti per questa vittoria fondamentale. I ragazzi hanno dimostrato di avere un grandissimo carattere, un grandissimo cuore, di questo gliene va dato atto. Adesso dobbiamo continuare con questa determinazione e finire il lavoro la prossima domenica. Sono sicuro che i ragazzi continueranno a spingere perché questa salvezza la vogliamo con tutte le forze”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI