Foto CEV

Europei Under 17 Femminili: l’Italia affronta subito la Turchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è tenuto questa mattina il sorteggio per la composizione delle pool dei Campionati Europei Under 17 femminili in programma a Pogdorica, Montenegro, dal 1° al 9 ottobre. L’Italia è stata inserita nel girone I assieme alle padroni di casa, Slovenia, Turchia (già affrontata lo scorso anno nella finale dell’Europeo Under 16 ospitato a Trieste), Bulgaria e Slovacchia. Nel gruppo II invece ci saranno Russia, Bielorussia, Germania, Serbia, Romania e Polonia.

Il format della competizione è il consueto: le prime due di ciascun raggruppamento si affronteranno nelle semifinali incrociate, le terze e le quarte classificate concorreranno per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posti con le ultime due (di ciascuna pool) che verranno eliminate. Le prime sei in graduatoria guadagneranno anche l’accesso diretto ai Campionati Mondiali Under 18 del prossimo anno. Due anni fa, in Bulgaria, l’Italia conquistò la medaglia d’argento dopo la sconfitta in finale contro la Russia.

La partecipazione delle azzurre alla rassegna continentale resta tuttavia in forte dubbio: il Montenegro fa infatti parte dei paesi a rischio identificati dal Governo italiano nell’ambito delle misure per il contenimento della pandemia di coronavirus, esattamente come la Bosnia, sede degli Europei Under 19 a cui l’Italia aveva rinunciato nelle scorse settimane. Al momento non ci sono però conferme ufficiali su un eventuale ritiro della nostra nazionale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI