Elena Perinelli: "Contenta della mia stagione, a Chieri tre anni importantissimi"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua la serie delle interviste “da casa” di RaiSport: nei giorni scorsi Marco Fantasia ha colloquiato con Elena Perinelli, schiacciatrice della Reale Mutua Fenera Chieri, che ha raccontato la sua quarantena vissuta prevalentemente sui libri. “Frequento Scienze dell’Alimentazione e mi mancano 4 esami – ha spiegato – ora sto preparando quello di Anatomia e Fisiologia che dovrei sostenere a maggio, ma spero di approfittarne per farne anche un altro“.

Per il resto il tempo di Elena trascorre un po’ come per tutti: “Oltre ad allenarmi, sento le mie compagne in videochiamata e sto con mia sorella, che normalmente vedo poco. Cucinare non mi piace molto, ma in questo periodo sto sperimentando… principalmente faccio torte e anche qualche primo ‘strano’. I miei familiari non sono molto contenti!“.

Perinelli ripercorre così le sue prime tre stagioni a Chieri: “Sono stati tre anni importantissimi, anche se molto diversi uno dall’altro. Per quest’ultima stagione sono particolarmente contenta, dal punto di vista individuale ma anche di squadra. Il primo anno di A1 è stato un po’ una stagione di prova, ma continuo a sostenere che nonostante la retrocessione sia stato molto importante, per conoscere la categoria e impostare tutti i cambiamenti necessari“.

E sulla nazionale la schiacciatrice aggiunge: “Ovviamente qualsiasi giocatrice sogna le Olimpiadi. A me sarebbe piaciuto tantissimo anche solo far parte del gruppo azzurro, mi dispiace per com’è andata, ma credo sia stata la scelta giusta. Per l’anno prossimo vedremo, io cercherò di fare sempre meglio e spero che la possibilità ci sia“.

L’intervista completa è disponibile online.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI