Il Sindaco di Conegliano, Chies: "Assegnare lo scudetto all’Imoco sarebbe una decisione valida"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A breve si deciderà sul futuro del campionato di A1 Femminile, se continuare o meno. La maggioranza si è già espressa sull’annullare o congelare la stagione, ma il consiglio di Lega si è riservato nel prendere una decisione lunedì 6 aprile dopo i decreti governativi.

Una delle società pronta a scendere in campo è l’Imoco Volley che tanto ha investito in questa annata sportiva, con il primo cittadino di Conegliano, il Sindaco Fabio Chies, che nell’intervista rilasciata a “Il Gazzettino di Treviso” ha dichiarato: “Assegnare lo scudetto all’Imoco sarebbe una decisione valida al 100%, e avvalorata oltre che dallo strapotere in campo anche da tutto ciò che il club fa nel settore sociale. E l’affetto dei suoi sponsor, pronti a sostenere le pantere anche in futuro, ne è la controprova”.

Garbellotto denota signorilità e mi trova d’accordo” commenta il sindaco Chies, che non si scandalizzerebbe affatto se lo scudetto 2020 venisse assegnato all’Imoco anche senza ritornare a calcare i campi rosa: “Tra non assegnare un titolo e assegnarlo a chi merita è senz’altro migliore questa seconda opzione. Penso che la superiorità dell’Imoco sia stata evidente durante tutta la stagione. Il club gialloblù – sottolinea Chies – si è inoltre sempre dimostrato sensibile in campo sociale, per cui penso che meriti un riconoscimento per il divario tecnico mostrato nei confronti delle avversarie e anche per tutto quello che fa nel sociale, fermo restando che in questi giorni il tema più importante non è lo sport e so bene che la dirigenza dell’Imoco è la prima a rendersene conto”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI