bayram
Foto Top Volley Cisterna

Efe Bayram sbarca a Cisterna: “Era il mio sogno giocare in Italia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva la prima novità ufficiale per la Top Volley Cisterna, ed è quella attesa ormai da quasi due mesi: la società pontina ufficializza l’ingaggio dello schiacciatore turco classe 2002 Efe Bayram. Un innesto che si inserisce nella “linea verde” scelta dal club laziale, supportata però anche da una certa esperienza: Bayram, una delle grande promesse del volley del suo paese, ha già alle spalle quattro stagioni nell’Halkbank Ankara, l’ultima con 257 punti all’attivo. Con Cisterna ha firmato un contratto annuale, ma con un’opzione per il secondo anno.

Ci sono molte cose – spiega lo schiacciatore turco – che mi hanno fatto scegliere questo fantastico club. Cisterna ha un’enorme storia di pallavolo. Conosco questo club da quando ero bambino, quando si chiamava Latina. La stagione scorsa, ma anche quelle precedenti, hanno solleticato la mia voglia di venire a giocare qui. Poi, quando mi è stata offerta l’opportunità, non ho esitato un attimo ed ho detto subito sì“.

Per l’ex Halkbank, vincitore in carriera di una Supercoppa di Turchia e due BVA Cup, sarà la prima esperienza all’estero e in Superlega: “Era il mio sogno da quando ho iniziato a giocare a pallavolo. Ogni volta mi dicevo: ‘prima o poi giocherai in Italia’. La Superlega è sicuramente il campionato più forte del mondo e ora giocherò anche lì. Questo mi sta dando già delle grandi motivazioni“.

L’idea che mi sto facendo della squadra – continua Bayram – è quella di una gran bella famiglia. Nella scorsa stagione ho guardato tante partite, riconoscendo il fatto che tutti i giocatori e l’allenatore formavano un gruppo solido, pronto a remare dalla stessa parte e a lottare per gli obiettivi che poi hanno meritatamente raggiunto. Per me tutto questo è un qualcosa di veramente buono e importante. Sono sicuro che sarà così anche la prossima stagione“.

Tra le motivazioni dello schiacciatore c’è anche quella di poter giocare la Challenge Cup (la possibilità di qualificarsi attraverso il neonato Torneo WEVZA è ancora aperta): “La speranza di poter giocare in Europa è viva in me, sarebbe stimolante e positivo per la squadra e l’ambiente di Cisterna. Giocare in Challenge Cup fa sempre bene. Sfide diverse, squadre di altri paesi, vittorie in Coppa. Spero che questa cosa si avveri“.

Infine una promessa ai tifosi: “Darò tutto quello che ho. Lotterò per migliorarmi ogni giorno. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, ho già giocato con Baranowicz (nella stagione 2018-2019 ad Ankara, n.d.r.): lui mi conosce molto bene, questo è qualcosa di buono per me e sono felice di giocare di nuovo con lui. Tutto quello che voglio dire è che voglio solo che la Superlega inizi il più velocemente possibile e desidero iniziare questo viaggio con grandi motivazioni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI